lunedì 22 ottobre 2012

Vera Wang Fall 2013 Bridal Collection




I suoi abiti da sposa sono il sogno delle donne di tutto il mondo. Vera Wang crea abiti indimenticabili, avvolti da un allure di romanticismo e sensualità ma senza dimenticare il glamour. Il suo stile è inconfondibile, i suoi abiti si riconoscono a prima vista, ma allo stesso tempo riesce ogni nuova collezione a stupire. 
Proprio in questi giorni è stata presentata la collezione del prossimo autunno e noi ve la facciamo ammirare in tutta la sua bellezza.
Vi ricordiamo il sito ufficiale http://www.verawang.com/.
In Italia le collezioni bridal Vera Wang sono distribuite da Antonella Del Brusco (http://www.antonelladelbrusco.com/).
























  S&G          

giovedì 11 ottobre 2012

PFW 2012 : Damir Doma P/E 2013




Sulle passerelle parigine, lo stilista croato Damir Doma guarda ad oriente, non facendosi mancare giacche da judo, cappotti con maniche a kimono e cinture Obi.
Gioca con texture e proporzioni, abbinando blazer di cotone avvitati a tutine in seta martellata e giacche oversize funzionali a pantaloncini al ginocchio con la vita bassa. 
I vari look sono composti da capi che funzionano perfettamente anche individualmente: il bomber in pelle con le spalle arrotondate si abbina a setosi pantaloni palazzo, il gilet sagomato in pelle è portato con un top con maniche a kimono mentre la camicia patchwork è fissata con bretelle ad una gonna a tubino al ginocchio. 
I colori prediletti sono il bianco, nero, turchese, blu cobalto e verde cyprus.
Gli accessori stile minimalista con sandali dai tacchi argentati, occhiali con montatura tonda, e cinture Obi.












                                                                           S&G












mercoledì 10 ottobre 2012

PFW 2012: la collezione di Gareth Pugh PE 2013




Di ispirazione decisamente gotica, con un tocco di romanticismo fiammingo, è la collezione di Gareth Pugh per la prossima primavera estate, che, a onor del vero, di estivo ha veramente poco.
Una collezione fatta di pochi ma decisi tratti, a cominciare dai colori che sono soltanto quattro (nero, grigio, bianco e rosso), e dalle lunghezze degli abiti, al ginocchio o maxi. 
Per quanto riguarda le forme troviamo: abito lungo e severo senza maniche con corpino attillato e gonna ampia, casacca-bustier con maniche a canne e pantaloni a zampa, mantella in seta, tunica lunga e fluida costruita a strati, abito con strascico e maniche lunghe come tentacoli.
I materiali invece sono crepe, pelle nera tagliata al laser, seta cloqué, maglia e cady.
Per completare il tutto, le modelle indossano booties in pelle nera con tacco alto ad artiglio in metallo.











lunedì 8 ottobre 2012

Parigi Fashion Week: il quadro generale

Anche la settimana della moda parigina si è conclusa. Tante le collezioni in passerella, alcune delle quali vi mostreremo più nel dettaglio nei prossimi post. 
Quello che salta subito all'occhio, guardando la panoramica delle sfilate, è la netta differenza con le collezioni della settimana della moda milanese, in passerella solo pochi giorni prima. Se a Milano il filo conduttore di un po' tutte le maison era stato il colore, a Parigi avviene l'esatto contrario: nero, bianco e cipria regnano incontrastati. Quasi come se vedessimo in passerella il diverso modo di rispondere alla crisi economica di questi due Paesi: la creatività italiana contro l'austerità francese.
Qui sotto vi postiamo alcune foto delle collezioni di Chanel, Chloè, Stella McCartney e Valentino.
Presto nuovi post con le collezioni che ci hanno maggiormente colpito.
Stay tuned.





S&G                             

domenica 7 ottobre 2012

MFW 2012: la collezione di Gucci PE 2013




Un'esplosione di colore invade la passerella di Gucci per la collezione della prossima primavera-estate. Si comincia con il fucsia acceso, poi si passa al bianco ottico arricchito da collane ed orecchini importanti nei toni caldi; si torna al rosa, stavolta nella sfumatura del fragola, e da qui la collezione sterza verso i toni freddi: blu china, turchese, verde acqua, verde erba; ultimo colore: giallo senape. Tre uscite caratterizzate dalla stampa pitonata creano il collegamento perfetto con gli ultimi pezzi della collezione, rigorosamente bianchi e neri.
Per quanto riguarda le linee, troviamo silhouette semplici e decise, anche per quanto riguarda giacche e pantaloni dal mood anni '70. Assenti le scollature: tutti gli abiti sono chiusi fino al collo. Protagoniste indiscusse sono invece le maniche, punto focale di ogni uscita. Voluminose, gonfie, strutturate, aperte a corolla o elaborate fino a diventare dei macro volant. Le maniche costituiscono la vera innovazione di questa collezione, che per colori e linee segue invece il tradizionale DNA del marchio.






sabato 6 ottobre 2012

MFW 2012: La collezione di DOLCE&GABBANA P/E 2013


Direttamente dalla Sicilia antica alle passerelle di Milano, ancora una volta Domenico Dolce e Stefano Gabbana celebrano per la loro collezione Primavera/Estate 2013 la loro amata e bella Sicilia.
Folclore, cultura popolare, artigianalità e inno alla gioia di vivere e di vestire italiano sono le parole chiave  di questa collezione, accompagnata dalle melodie di Domenico Modugno.
Sfilano in passerella stampe con pupi siciliani, vasi in maiolica e ceramica, ruote dei carretti siciliani, cartine geografiche della Sicilia e delle isole Eolie.
Vi sono abiti dalla intelaiatura con bustino ispirati ai cesti di rafia siciliani, abiti "a sacco" fatti di iuta con scritto: "fatto a mano, saluti da Taormina, conservato da Dolce&Gabbana."
Si alternano alle stampe, un total look di maxi righe colorate e bianche e nere, dalla linea a trapezio e linea ad A. Per gli accessori anch'essi molto colorati , abbiamo orecchini giganti ricchi di frange e nappe di stoffa, foulard stampati da annodare in testa, borse a secchiello multicolor fatte di paglia, e per finire scarpe scultura e sandali fatti in midollino.

















































































                                                                                                                                                      
                                                                                                                                                         S&G