venerdì 7 marzo 2014

BEAUTY: 8 make up brushes you must have

Ciao bellezze,
nuovo post della rubrica beauty e oggi parliamo di pennelli, gli strumenti dei make up artists, fondamentali per realizzare ogni tipo di trucco. Vediamo insieme gli 8 must have per realizzare un trucco perfetto.

PENNELLO FONDOTINTA. Ci sono diverse tecniche per applicare il fondotinta e che permettono di ottenere finish diversi, più o meno coprenti. Due le opzioni che consigliamo: il KABUKI, per una buona coprenza e precisione, e lo STIPLING, per un effetto aerografato.







PENNELLO CIPRIA. Non si può applicare la cipria senza un bel pennello grande e morbido.
Decisamente un must have.


PENNELLO BLUSH AND BRONZER. Un pennello come questo ha diversi usi: applicare il blush o il bronzer, fare il contouring e applicare l'illuminante. La sua forma si adatta perfettamente alle zone del viso.


PENNELLO OCCHI PIATTO. Il pennello classico per applicare l'ombretto premendolo sulla palpebra per una massima intensità.


PENNELLO OCCHI PER SFUMATURA. Un make up non è perfetto se non è ben sfumato. Se non vogliamo l'effetto panda questo pennello è la nostra salvezza. Sfumare, sfumare, sfumare!


PENNELLO OCCHI A PENNA. Perfetto per essere più precise ed applicare l'ombretto nella piega dell'occhio o nell'angolo interno.


PENNELLINO ANGOLATO. Pennello decisamente multiuso: si usa per ritoccare le sopracciglia, per applicare una riga perfetta di eye-liner in crema o per l'ombretto, quando vogliamo dare una forma allungata all'occhio o scurire l'attaccatura delle ciglia.


PENNELLO LABBRA. Utilissimo soprattutto quando si usano rossetti di colori scuri e che necessitano la massima precisione. Le red lips perfette si ottengono solo con un buon pennello.


 E questo è tutto! Ci vediamo al prossimo post sempre qui su Catch The Look. Stay Tuned!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciaci un commento! Saremo felici di sapere cosa ne pensi!