giovedì 15 novembre 2012

Intervista a Marzia Peragine di Fashion-à-Porter

Nuova intervista! Per voi Marzia Peragine di 
Fashion-à-Porter

Oggi la seconda intervista per il nostro blog! Dopo quella fatta a Mariagrazia Ceraso, è la volta della bravissima Marzia Peragine, una ventitreenne fashion blogger e stylist barese.
Il suo blog si chiama Fashion-à-Porter.
Se cercate nuove ispirazioni per i vostri outfit, date un’occhiata al blog di Marzia!  In questa intervista l’autrice del blog ci ha raccontato qualcosa in più su di lei e sul suo lavoro.


Ciao Marzia, cominciamo subito con le domande di rito. Chi è Marzia Peragine nella vita di tutti i giorni? Cosa c'è dietro la fashion blogger?

Marzia è una ragazza attiva, frizzante, generosa ed estremamente devota alla famiglia. Dietro alcune blogger (non me ne vogliate se sottolineo alcune), c’è studio per il settore moda, ricerca, costanza, ma soprattutto tanta passione.



Come è nata la tua passione per la moda e cosa ti ha spinto ad aprire il tuo blog?


La mia passione per la moda è maturata in quarto liceo, quando ho sentito il bisogno di differenziarmi dalla tipica tenuta da ragazza liceale: polo Ralph Lauren, jeans Armani, borsa Kookai e scarpe Tommy Hilfiger. Sentivo il bisogno di rompere gli schemi e di dare sfogo alla mia creatività e gusto. Ho deciso di aprire il blog per comunicare agli internauti la mia passione per la moda e nello specifico per lo styling.


La tua vita è cambiata da quando hai aperto Fashion-à-Porter? Se si, come?

La mia vita è più ricca di esperienze lavorative e di soddisfazioni.


Come descriveresti il tuo stile? Dove trovi l’ispirazione per dare vita ai tuoi outfit?



Il mio stile è sofisticato, stravagante, eccentrico e mai banale. L’ispirazione per i miei outfits arriva dalle passerelle, da alcune fashion icon ma soprattutto dagli accessori, sono loro che plasmano l’idea del mio outfit.


C'è qualcosa nel tuo armadio a cui non rinunceresti mai? Un capo a cui sei legata sentimentalmente o che volevi acquistare ad ogni costo?

Non rinuncerei mai alle mie Casadei off white con la zeppa geometrica.

Qual è il pezzo più stravagante del tuo guardaroba?

Ne ho così tante che non saprei quale scegliere!

Ti senti vicina a livello di 
stile a qualche brand in
particolare?

Sono molto vicina allo stile Lanvin.

Chi sono le tue fashion-icon?

Rachel Zoe, Anna Dello Russo e Lady Gaga.


Nell'immaginario collettivo, il mondo della moda è visto come qualcosa di magico, ma chi lo conosce davvero sa che non è tutto oro quello che luccica. C'è qualcosa che non condividi e che cambieresti?

Esattamente. Io definisco la moda come una torre d’avorio piena di feccia. Bisogna sopravviverci, ben pochi ci riescono. Ci vuole tanto talento, costanza, passione e determinazione. Non c’è un qualcosa che nello specifico vorrei cambiare, perché probabilmente quest’aura che si è creata non ammalierebbe più chi ne vorrebbe entrare a far parte.



Un'ultima domanda prima di salutarci. Quali sono i tuoi progetti per il futuro? So che presto parteciperai ad un reality per aspiranti fashion stylist su Fox Life, ci sai dire di cosa si tratta?


Progetti per il futuro: si spera di riuscire a collaborare come stylist per una testata giornalistica. Per quanto riguarda il programma televisivo, sarà un reality per aspiranti fashion stylist: ogni puntata due concorrenti si sfideranno e verrà decretato un vincitore. Non vi resta che seguire le puntate dal 19 Novembre alle 22.45 su Fox Life.




     









Ringraziamo veramente di cuore Marzia per la sua gentilezza e disponibilità. Le auguriamo un grande in bocca al lupo per tutto!



Stay tuned!

S&G

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciaci un commento! Saremo felici di sapere cosa ne pensi!