venerdì 7 giugno 2013

Speciale! Intervista a Veronica Otta di The Curly Way

Hola fashioniste e fashionisti!
Dopo tanto tempo noi di Catch The Look ci siamo ricalate nei panni delle giornaliste per fare una nuova intervista! Stavolta a rispondere alle nostre domande è la fashion blogger bolognese di The Curly Way, Veronica. 








Conosciamoci meglio. Chi è Veronica nella vita di tutti i giorni?

Sono una studentessa di Lettere Moderne presso l'Università di Bologna e ho 22 anni. Da Gennaio 2011 gestisco il mio sito, The Curly Way, dove pubblico i miei look ma anche consigli, report da eventi, dirette dalla fashion week e tutto ciò che riguarda la moda e il mondo della bellezza. Collaboro inoltre con Style.it e Bigodino.it, dove potete leggere i miei articoli.



Come è nata la tua passione per la moda e cosa ti ha spinto ad aprire il tuo blog?

La mia passione per la moda si è sviluppata fin da bambina e le copertine dei giornali mi facevano e mi fanno tutt'ora sognare ma The Curly Way è nato per gioco e i primi tempi mi occupavo essenzialmente di make-up. Mano a mano che la mia personalità evolveva così faceva anche il mio blog, fino ad arrivare dove sono ora.






A cosa ti ispiri quando crei i tuoi outfits?

Ogni cosa per me è fondamentale per trarre ispirazione e sono sempre in cerca dello spunto giusto. Tengo sempre gli occhi aperti quando cammino per la strada perché penso che l'ispirazione giusta ti colga di sorpresa o quando meno te l'aspetti. Quando creo un outfit parto sempre da un pezzo chiave, che può essere un capo appena acquistato che non vedo l'ora di indossare o più semplicemente una borsa, che sono la mia vera ossessione!









C'è qualcosa nel tuo armadio a cui non rinunceresti mai? Un capo a cui sei legata sentimentalmente o che volevi acquistare ad ogni costo?

Nel mio armadio, non potrebbero mai mancare i blazers e le giacche, che abbino su tutto e uso quotidianamente, sopratutto d'estate. Sono però particolarmente legata alle mie mousy flats di Marc Jacobs, uno splendido regalo del mio fidanzato. Non potrei mai rinunciare a loro e le adoro!


Ti senti vicina a livello di stile a qualche brand in particolare?

Per quanto riguarda i brand low cost mi rispecchio particolarmente in Zara, in quanto amo dare un tocco di eleganza ad ogni mio look. Se invece disponessi di un budget illimitato probabilmente svaligerei le collezioni di Michael Kors e Oscar de la Renta, che mi fanno letteralmente impazzire.


Nell’immaginario collettivo le fashion blogger sono considerate un po’ delle privilegiate. C’è anche un lato negativo nell’essere una blogger?

Non penso ci sia un lato particolarmente negativo nell'essere blogger ma molto spesso gli appassionati di moda vengono considerati molto superficiali. In realtà, per quanto riguarda le mie esperienze personali, ho avuto l'opportunità di conoscere tantissime persone vicine al mondo della moda che si sono dimostrate molto sensibili alle questioni umanitarie ma capisco la ragione che spinge molte persone a considerare questo mondo materialista.

Un’ultima e scontatissima domanda: progetti per il futuro a breve e lungo termine.

I progetti a breve termine più importanti sono laurearmi e portare avanti The Curly Way, sperando possa continuare a crescere e raggiungere obiettivi sempre più alti. Il mio progetto a lungo termine o meglio il mio desiderio primario, sarebbe quello di poter lavorare un giorno presso una redazione e realizzare il mio sogno di vedere pubblicate mensilmente le mie produzioni. Incrociamo le dita! 



Ringraziamo di cuore Veronica per la sua gentilezza e disponibilità.
Noi vi salutiamo e ci sentiamo presto con nuovi post!Stay tuned!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciaci un commento! Saremo felici di sapere cosa ne pensi!