sabato 11 gennaio 2014

PITTI UOMO Gen 2014


Hola fashion victims!
Come ogni anno si è appena concluso il tradizionale evento invernale di Pitti Uomo, giunto ormai all'85esima edizione. E per festeggiare al meglio un traguardo così' importante, gli organizzatori hanno pensato di tirare
fuori la vera anima rock della rassegna, con allestimenti e istallazioni tutte a tema Rock Me Pitti, che era proprio il titolo dato a questa edizione.
All'interno dei padiglioni, le collezioni uomo del prossimo AI incarnavano perfettamente tutte le sfumature dell'anima maschile, dal business man, al casual look, allo sporty boy e al rebel soul.
 Le innovazioni più importanti che abbiamo potuto osservare non sono state tanto nelle forme o nelle nuance, che rimangono le classiche della moda machile, quanto nei tessuti e nei materiali, sempre più comodi e confortevoli, per un uomo che non vuole rinunciare alla sua dinamicità anche quando indossa una giacca.
Per quanto riguarda gli accessori, regnano ancora incontrastate pelle ed ecopelle, ma si fa ampia strada, soprattutto nella sessione New Beats, un materiale che ha sempre accompagnato l'uomo dall'alba dei tempi: il legno.
 Dagli ormai famosi orologi WeWood (orgoglio toscano), alle montature degli occhiali e alle custodie per smartphone e tablet, il legno reclama il suo posto sul podio per quanto riguarda i materiali più interessanti e versatili di questa edizione.
Ma Pitti Uomo non è solo una fiera di settore, è anche un punto di raccolta per amanti del fashion provenienti da tutto il mondo.
 Quale occasione migliore per scattare delle bellissime foto di street fashion?
Quindi noi vi salutiamo proprio con i nostri scatti rubati durante questi giorni e vi diamo appuntamento al prossimo post.

Stay tuned!









































                                        

                                                 























2 commenti:

Lasciaci un commento! Saremo felici di sapere cosa ne pensi!